Situazione Bollo Auto d’Epoca in Campania

/ 7 febbraio 2015 / Nessun commento »
Aggiornamento al 03.03.2015

Riceviamo tante telefonate ed email relative a notizie circa la situazione in Campania riguardanti  l’esenzione del bollo per i veicoli di interesse storico e collezionistico iscritti nei registri ASI, che hanno già compiuto i 20 anni.

Attualmente, presso il Consiglio Regionale della Campania, sono in fase di discussione diversi progetti di legge tendenti a confermare tale esenzione, però, purtoppo, sino a quando non sarà deliberata una legge regionale ad hoc, non possiamo fornirvi certezze sulla definitiva esenzione di tali veicoli dalla tassa di possesso.

Pertanto, inviatiamo tutti i nostri soci a seguire il nostro sito per avere notizie certe sull’evolversi dei lavori presso la Regione Campania.

A fine marzo pubblicheremo un nuovo comunicato di aggiornamento, sempre se, prima di tale data, non riceviamo notizie positive da tale Ente.

Cordialmente

Benevento, 6 marzo 2015

Il Presidente

 

Soci Tutti

Come avete certamente saputo la c.d. “Legge di Stabilità 2015” ha abrogato, con decorrenza 1° gennaio 2015, i commi 2 e 3 dell’art 63 della Legge 21 novembre 2000, n. 342 e, quindi, le auto di età compresa tra 20 ed i 29 anni “dovrebbero” pagare il bollo a tariffa piena!!

L’ASI si è battuta fortemente, già durante l’iter  di formazione della legge, ma anche oggi, dopo la sua entrata in vigore, per scongiurare che tale applicazione venga recepita anche da parte delle varie Regioni italiane.

Anche in Campania, con costanti contatti, si sta’ cercando di far capire ai nostri amministratori regionali, il danno che l’applicazione della legge nazionale porterebbe al motorismo storico tanto attivo nella nostra regione.

Pertanto, in attesa di una decisione normativa da parte della Regione Campania, si invitano i Signori Soci tutti a pazientare, almeno sino a fine mese, per avere notizie certe sul versamento del bollo delle nostre beneamate ventennali.

Benevento, 2 febbraio 2015

Il Presidente

logo-big

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.