Come associarsi

Ci si può iscrivere al nostro club anche se non si ha un mezzo storico. Per iscriverti basta recarsi presso la nostra sede ove bisogna compilare e sottoscrivere il modulo “Attestato di Iscrizione”.

Il Club offre ai propri associati, previo pagamento di una quota annuale (da rinnovare entro il 15 febbraio di ogni anno), una serie di servizi come ad esempio:

  • organizzazione di manifestazioni turistico-culturali e/o di regolarità;
  • predisposizione delle pratiche necessarie per l’ottenimento da parte del’A.S.I. dei  Certificati di Rilevanza Storica, dei Certificati di Identità e degli Attestati di storicità, necessari per la reimmatricolazione dei veicoli senza targa e/o sconosciuti, reiscrizione al PRA di veicoli radiati, etcc..;
  • consigli sui restauri;
  • accordi con Compagnie Assicurative per la stipula di polizze a tariffe agevolate.

Con l’iscrizione al Club il socio ha diritto di essere tesserato all’A.S.I., in seguito al prestigioso riconoscimento della federazione avvenuta nel maggio del 2008.  Il tesserato ASI può usufruire di tutti i servizi erogati dall’Ente, alcuni dei quali sono gratuiti e altri a pagamento; puoi iscrivere all’ASI i tuoi veicoli, purché questi rispondano ai requisiti minimi previsti dal Regolamento Tecnico.

Inoltre, i tesserati A.S.I., hanno diritto a ricevere il mensile “LA MANOVELLA” che è la rivista ufficiale dell’A.S.I.. Si evidenzia che l’iscrizione all’A.S.I. dà diritto a notevoli agevolazioni quali: tassa di possesso ridotta per autoveicoli (28,40 euro annue) e per motoveicoli (11,36 euro annue), I.P.T. ridotta per trasferimenti di proprietà per autoveicoli (51,65 euro) e per motoveicoli (25,82 euro), assicurazioni con premi ridotti con possibilità di pacchetti personalizzati per socio, etcc…e da ultimo la possibilità di riammissione alla circolazione dei veicoli precedentemente cessati dalla circolazione o di origine sconosciuta (vgs D.M. 17.12.2009 e Circolare Ministeriale Prot. N. 79260 del 4/10/2010).

“Si evidenzia che nella Provincia di Benevento il nostro Club è l’unico Federato A.S.I. e, pertanto, è l’unico Club autorizzato a rilasciare certificazioni emesse dall’A.S.I.”

 

AUTOVEICOLI

MOTOVEICOLI

TRATTORI