19 luglio 2015- RAI 1 “Italia da Stimare”

/ 10 luglio 2015 / Nessun commento »

Si comunica a tutti i soci che, questa associazione, nei giorni scorsi, ha collaborato nell’organizzazione della trasmissione ITALIA DA STIMARE, prodotta da RAI 1, fornendo alcune auto d’epoca per la realizzazione di una puntata girata tra Benevento e provincia.“Italia da stimare” è il programma di Massimiliano Pani (figlio della famosa cantante MINA) e Andrea Rovetta (ex falsario e oggi tra i più accreditati esperti europei in materia di falsi ) che ha preso il via domenica 7 giugno, su Rai1, e andrà in onda per 8 puntate.

E’ un programma che parlerà degli  italiani e illustrerà le piccole e grandi manie: il Popolo dei ripostigli, all’insegna del “Non si getta mai nulla” è caratteristica nazionale conservare in box, soffitte e cantine oggetti del passato. Auto, moto, giocattoli, dischi in vinile, cartoline, soprammobili, monete, francobolli, ninnoli di ogni genere. Merci e oggetti spesso di valore – perché ricercati sul mercato dei collezionisti – all’insaputa degli stessi proprietari.

Massimiliano Pani condurrà questo nuovo appuntamento della domenica pomeriggio che stimerà con precisione tali oggetti, viaggerà nell’Italia dei mercatini, incontrerà la stravagante fauna del collezionismo, smaschererà i numerosi falsi, rivelerà la Hit Parade delle cose preziose.

Al suo fianco Marco Cerbella, autore di libri e trattati sull’argomento – coordina un vero e proprio esercito di intenditori di modernariato.

La 7^ puntata, che vedrà Benevento protagonista, dovrebbe essere trasmessa domenica 19 luglio 2015 alle ore 14.00 su RAI1.

Seguiteci per conferma sulla data e sull’orario.

Il Presidente

rai 1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.